domenica 24 maggio 2009

52-38

sono molto dubbioso.....
confermo il fatto che sinceramente , almeno esteticamente, il mio 50-34 sia veramente "orrendo"... quando guardo la bici mi sembra di avere ancora la guarnitura della mountain e mi rendo conto di quanto questa "compatta" sia davvero poco racing....
fortunatamente il giro bulloni da 110 mi permette di poter montare un bel 52 che sinceramente vorrei abbinare ad un 38 per avere i rapporti un pelino più corti di un agonista puro ma pur sempre adatti a chi come mè in bici ci và davvero...
come sono messo adesso, estetica a parte, non mi trovo niente male, sono abituato ad avere un rapporto piuttosto agile e dunque il 34 lo trovo utilissimo sulle salite più impegnative, il fatto è che come al solito se uno i rapporti li ha è "costretto" a metterli (vedi rampichino sulla mtb) ma il giorno che si ritrova senza ci si arrangia con quello che c'è.... dunque...
dovrò cambiare anche la catena se vorrò fare questa modifica e penso che passerò quasi con certezza ad una bella pluricollaudata kcnc che mi garantirà anche un bel meno 30 grammi che come al solito non guasta... ma diciamo che ci penserò ancora un pochino sù prima di procedere.... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...