venerdì 16 gennaio 2009

venerdì pomeriggio "libero"

un "contrattempo" al lavoro mi ha regalato un pomeriggio di libertà che ovviamente ho sruttato per allenarmi.... è stata anche l'occasione per collaudare la bici e le scarpe nuove.
la bici è al momento perfetta ed la sostituzione dei cuscinetti ha giovato non poco alla scorrevolezza che oggi mi è parsa davvero ai massimi livelli ... qualche problema in più invece per le scarpe......
nulla di "grave" ovviamente.. ma cominciamo con ordine : per prima cosa voglio dire che, il numero da mè scelto è il 43 ed io porto il 43... dunque nessun numero in più per questo modello che in versione "dragon 2 " come ho preso io calza davvero giusto e non stretto come il modello 2006/7 ... avevo provato a prendere la mezza misura in più e meno male che l'ho cambiata... così sono perfette!!
la scarpa una volta indossata avvolge il piede e lo stringe perfettamente senza lasciare alcun movimento "anomalo", si tratta del modello "top" e dunque la suola carbon pare di marmo e regala una spinta sui pedali incredibile ... al momento le trovo decisamente "dure" ma devo contare che le mie "vecchie" si sono davvero mollate con il tempo...
ho avuto grossi problemi con le tacchette invece...cioè : le ho messe come sulle altre , però , la calzata è differente e così mi sono ritrovato a pedalare con la tacchetta troppo avanti con conseguenti crampi ai polpacci dopo circa un ora e mezza !!!
una volta tornato a casa ho poi fatto i dovuti controlli cercando la posizione ottimale, e comunque domani uscirò con la brugolina in tasca per eventuali regolazioni sul campo....
tolto questo problema le definisco fantastiche ed assolutamente perfette e non vedo l'ora domani di tenerle sù parecchie ore....
a livello fisico oggi è stata un altra giornata di stallo, con momenti di lucidità uniti ad altri di totale assenza da parte delle gambe....quasi non riesco a capire se manca qualche cosa... sembro "stanco" ma non sempre... e nei momenti "buoni" pedalo molto bene ... staremo a vedere.. l'importante sarà esprimersi al meglio in gara...!!!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...