venerdì 9 gennaio 2009

lubrificati i grip shift

ho effettuato questa operazione nel pomeriggio e devo dire che è risultata tutt'altro che semplice.... cioè, non che sia "impossibile" però, le indicazioni trovate online parlavano di svitare una vite ed estrarre la parte interna del comando.... in effetti la vite l'ho svitata... però non succede nulla con i miei comandi xo facendo solo così... bisogna ovviamente togliere la manopola, poi svitare il comano e portarlo all'estremità del manubrio.... a questo punto togliere il "tappo" in plastica nera che fissa la semimanopola, per farlo bisogna agire dall'interno con 2 piccoli cacciaviti e l'operazione è un pochino laboriosa... fatto questo il comando si divide a metà, però vi è una molla lunghissima che appena si estrae cerca di volare via... bisogna prestare attenzione al suo posizionamento per poi rimontarla... a questo punto si leva anche la piccola molla interna che funge da "scatto" e questo è semplice... e poi si svita la vitina con testa a croce esterna al comando per estrarre anche l'ultima parte.. ricordo che il cavetto può essere anche lasciato, come ho fatto io, ed a questo punto si procede con la pulizia ed ingrassaggio.... fatto ciò con pazienza si rimonta tutto in sequenza opposta....
chiaramente se avete poca dimestichezza vi sconsiglio di eseguire l'operazione perchè non è affatto semplice e richiede ottima manualità.... oltretutto nei miei sì,mancava un pochino di grasso, ma ad operazione terminata risultano praticamente uguali a prima... solamente un pochino più silenziosi.....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...