lunedì 19 gennaio 2009

un passo indietro



è successo di nuovo.... ho tagliato il "condom" per lefty fatto con la camera d'aria, purtroppo i miei sentieri sono troppo spesso invasi da ginestre e vari arbusti che al mio passaggio vanno a "cozzare" con la lefty e dunque a tagliare la camerà d'aria... mi dispiace davvero tantissimo perchè oramai mi ero abituato all'estetica racing che essa donava all'insieme.. ma credo che dovrò arrendermi all'evidenza di una modifica che mi indurrebbe ad un lavoro continuo fatto di sostituzioni continue e per le quali ogni volta impiego una buona mezz'ora... dovendo, tra l'altro ,smontare sempre la pinza del freno e la ruota anteriore... a questo punto direi che il ritorno alle origini è quasi obbligato ... lo farò però con una piccola modifica e cioè montando il soffietto originale però da 100mm al posto di quello da 110 e probabilmente non metterò il parapolvere superiore.. in ogni caso domani farò un passo dal mio meccanico per reperirne uno ed effettuare in serata la sostituzione....
diciamo che è stata una bella prova,che però a mostrato i suoi "limiti" e come si pensava è adatta ad un uso prettamente agonistico e cioè per i corridori "ufficiali" che molto spesso la usano così per una sola competizione per poi essere smontata, dunque per un uso intensivo consiglio magari il passaggio al soffietto da 100 che pesa 10 grammi di meno (circa 30)....
purtroppo (nota dolente) vedrò il peso salire di 20 grammi perchè essendo la camera 10... i conti sono presto fatti.....ora dovrò trovare il modo di "limarli" altrove.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...