lunedì 19 gennaio 2009

amarcord


è con un pizzico di nostalgia che questa mattina ho aperto il cassetto dei ricordi.... cercavo altro e mi soni imbattuto in una cartellina contenente un sacco di cose dei tempi che furono... la prima che voglio mostrare è un volantino del trofeo emporio bike 1993 visto che il 15 febbraio si svolgerà l'edizione 2009... da allora i colpi di pedale sono stati molti, e spero che ne seguiranno ancora tanti... era l'epoca dei calzettoni lunghi, degli enormi caschi,dei puntapiedi e delle ritchey che cominciavano a spopolare da noi in liguria... è davvero bello ripensare a queste competizioni "genuine" di tanti anni fà....ne è passato di tempo....ma ecco di seguito le news per l'edizione di quest'anno.....


Meno di un mese alla top class di San Bartolomeo al Mare

Il 15 febbraio in Liguria andrà in scena una Top Clas amatori a San Bartolomeo al Mare. Una gara conosciuta che quest'anno è alla 19^ edizione. Si chiama Trofeo Emporio Bike e si svolgerà il 15 febbraio con partenza alle ore 10,00 su di un percorso ad anello da percorrere in base alle categorie.

La manifestazione è organizzata dallo Special Team Golfo Dianese ed prova di apertura del calendario mtb della provincia di Imperia.
Percorso completamente sterrato composto da ampi sterrati e fantastici single-track. Il ritrovo sarà presso la Pizzeria Partenopea a poche centinaia di metri dall'uscita autostradale di San Bartolomeo al Mare.
Ecco il programma della manifestazione:

Località: San Bartolomeo al Mare - Imperia
Ritrovo: Ore 8.00 presso la Pizzeria Patenopea in via Martiri della Libertà 33.
Partenza: Ore 10,00
Iscrizioni: dalle ore 8.00 alle ore 9.30 presso la pizzera Partenopea
Percorso: Km 27 di cui 10% asfalto - 40 % sterrato e 50 % single-track
Descrizione percorso: Trasferimento guidato attraverso San Bartolomeo al Mare, (via Roma, via C.Battisti, via Vione). Giunti in via delle Vallette avverrà il LANCIO con inizio della gara. Il tratto di lancio è di circa 1 km su asfalto, dopo di che si imboccherà l'anello da ripetere in base alla categoria.
Regolamento: la manifestazione è aperta a tutti gli enti di promozione sportiva, è obbligatorio il casco rigido. Vige il regolamento F.c.i.
Assistenza: Il servizio Sanitario è a cura della Croce d'Oro di Cervo.
Servizi: Rinfresco finale, docce calde e lavaggio bici
Premiazioni: I primi 3 assoluti, i primi 3 di ogni categoria. Premiate le prime 3 società con Coppe.
Info gara: info@specialteam.net - Fax per preiscrizione: 0183 730258
Come arrivare: uscita autostradale San Bartolomeo al mare. Dopo circa un chilometro svoltare a dx per pizzeria Partenopea

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...