domenica 25 gennaio 2009

manca poco

mattinata mite con temperature quasi primaverili che mi hanno permesso un allenamento di 4 ore circa in compagnia dell'innossidabile angelino... siamo andati a "girare" sul percorso di campochiesa teatro domenica della prima di stagione... abbiamo compiuto 3 giri completi ad andatura blanda, ma con qualche accelerazione che mi ha permesso di testare la condizione.... sensazioni davvero positive soprattutto dalle "gambe" che forti del nuovo posizionamento delle tacchette hanno girato come un orologio svizzero... plauso assoluto alla bici che si è rivelata ancora una volta un vero capriolo sul percorso sconnesso ed a tratti davvero impegnativo facendomi salire per tutte e tre le tornate nel punto più impegnativo in "sella" a ad una velocità davvero impensabile.... ancora una nota negativa invece per il disco anteriore che ho utilizzato per l'ultima volta oggi... le sensazioni iniziali sono state confermate anche da angelo che mi ha assicurato che lo getterà in mare!!!... davvero un peccato perchè ci piaceva molto... ma purtroppo è risultato addirittura pericoloso..!!! ...
abbiamo incontrato alcuni "colleghi" che provavano come noi, ma purtroppo quasi tutti "master" a dimostrazione di quanto il nostro sport stia soffrendo la mancanza di un ricambio generazionale... è brutto da dire ma i giovani oltre a non aver voglia di fare fatica vengono troppe volte mal "svezzati" e dopo un paio di stagioni abbandonano.
vabè... pazienza... l'importante è che io continui a divertirmi come quando ho iniziato... gli altri facciano un pò cosa vogliono... non è un mio problema... io continuerò.. con o senza di loro.

3 commenti:

CI ha detto...

Io ho 23 anni e Domenica ci sarò.. :-)
Com'è il percorso?
Grazie!

Dandi ha detto...

ciao... sono davvero contento che tu venga a prendere parte a questo xc davvero bello... il percorso si articola su 3 giri il primo dei quali esclude il "salitone" che si effettuerà invece nei seguenti 2 giri e che è il punto più duro del percorso... 400 metri davvero impegnativi e con fondo "smosso" .. il resto del tracciato è decisamente piacevole e con numerosi cambi di ritmo composto prevalentemente da single track con però alcuni sbocchi su tratti sterrati più larghi.... personalmente lo amo molto perchè è impegnativo ed esalta le capacità del vero corridore da crosscountry... come inizio stagione lo vedo benissimo.

CI ha detto...

Spero anche di venire a trovare una bella giornata di sole io abito nell'entroterra di Genova ( molto Entroterra :-) ) e non ne posso più della neve!
Grazie mille per le Info!

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...