sabato 15 maggio 2010

la "schiaccianoci".....

direi che è il termine più appropriato per definire la sella saevid ;-)
ho dunque collaudato oggi la tanto attesa sella spagnola che già dalle prime pedalate non è riuscita a stupire più di tanto il mio fondoschiena... ho comunque proseguito la gita per emettere il verdetto con più elementi per giudicare ed ho riscontrato solamente una continua voglia di cambiare posizione senza tra l'altro riuscire mai a trovarne una comoda e cominciando ad avvertire quasi dolore dopo circa 40 km ... da notare che il collaudo è stato fatto con pantaloncino assos e dunque con un fondello eccezionale che non ha comunque attutito le asperità stradali che ho dovuto filtrare io con i miei "zebedei" ...
una volta dunque rientrato e dopo circa 90 km di collaudo ho smontato tutto e messo la sella nell'armadio con la consapevolezza che è si bella leggera, ma purtroppo adatta solo a fare delle foto sulla bilancia !!! ..... tuning dunque da parte mio sconsigliato .........

1 commento:

massiccio ha detto...

mentre aspettavo la sella nuova, io ho provato la ax-lightness'(85gr),
con il fondello nuovo non era male, però appena avanzavi in punta erano dolori, poi è arrivata la fiziK antares con carrello in carbonio.... seMbra di stare in poltrona

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...