venerdì 14 maggio 2010

106 km di vento contrario

giornata dedicata alla bici quella di oggi con ben 106 km all'attivo e 1550 mt di dislivello in salita.
come da titolo tra l'altro ho avuto la sfortuna di avere sempre il vento contrario in una sorta di uscita "fantozziana" ... sono partito alle ore 8,15 in direzione ormea ,e già sulla statale verso pieve di teco il vento non mi ha mollato un attimo ed anche se non troppo forte, mi ha comunque costretto ad un lavoro supplementare.. purtroppo anche sull'ascesa del colle di nava il formarsi delle nubi che nel pomeriggio come sempre scaricano acqua, ha contribuito ad alzare un brezza ancora più decisa regalandomi una salita più impegnativa del previsto , fortunatamente però una condizione abbastanza buona mi ha permesso di dosare bene le forze e di non portare mai addirittura la catena sul "23" segno che il motore comincia a girare bene...
una volta scollinato ho comunque avuto sempre e stranamente aria in faccia, ed anche sul falsopiano in discesa verso garessio la situazione non è mutata nemmeno salendo dal s.bernardino dove tra l'altro anche un bel temporale ha rischiato di rovinarmi la gita .... ovviamente discesa a "tutta" con l'amico eolo costantemente scatenato che hai poi dato il meglio di sè da cisano sul neva in avanti consumando le ultime mie energie nel tratto albenga-alassio dove una sorta di "tornado" ha messo a dura prova anche la mia pazienza ! ...
tutto comunque bene con la bici che mi regala ogni giorno sensazioni positive ed un ottimo rendimento in tutte le condizioni , bene anche le bora che nonostante il profilo alto confermano la poca sensibilità al vento forse anche perchè dopo 1 anno che le uso conosco il loro comportamento...
adesso domani il programma continua con il collaudo della sella saevid sull'impegnativo giro del "bosco di rezzo" che mi sono programmato di compiere ... dunque, a letto presto.... domani è un altro giorno..... ;-)

1 commento:

massiccio ha detto...

gran bel giro, si sono alzate le temperature allora!?

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...