lunedì 24 maggio 2010

metti una domenica a bardineto ...

stupenda domenica quella di ieri con un giro veramente bello ed in splendida compagnia...
abbiamo infatti avuto la gradita visita dei "salviccio brothers" e della mitica silvia allaria che hanno voluto essere presenti ad una domenica prettamente turistica e piacevole come quella trascorsa .
partenza dunque superpuntuale alle 9 in direzione borghetto s.s. con ascesa da "carpe" in una cornice di verde con un sole praticamente estivo che ci ha visto sin dai primissimi chilometri in maniche corte .... andatura controllatissima con un allungo solamente nella parte centrale nella quale il buon angelino ha voluto saggiare la sua nuovissima creatura su di una salita che invita sempre a "tirare", a seguire i fratelli salviccio che con un occhiale "fumic stile" non hanno disdegnato la progressione... anche la silvia ovviamente ha voluto essere della compagnia sfoderando la solita grinta anche se la gamba già sfruttata il sabato con 6 ore di mtb non ha risposto del tutto... ottima performance anche dell'amicone marco che nonostante i bagordi per i festeggiamenti serali legati alla vittoria in coppa dell'amata inter ha tenuto decisamente bene cedendo solamente nell'ultimo tratto ma confermando la solita tenacia e caparbietà, bravo.
io ho pedalato abbastanza bene forzando solamente nel ritorno sull'ascesa allo "scravaion" quando complice una dolce pendenza ed un vento favorevole ho provato sensazioni ottime con una gambetta bella scoppiettante che mi ha fattto sentire "forte" per almeno 1 km.... ;-)
discesa molto regolare dunque verso zuccarello con un fastidioso vento contrario nel solo tratto pianeggiante che ci ha congiunto in località bastia con il passistone ligure che risponde al nome di serafino....
immediato dunque e fulmineo il "tratto gara" della giornata con la solita sfida per conquistare l'ambita "coppa cobram" che ha visto protagonisti in un testa a testa angelino ed appunto serafino che mai domo sfogando tutta la sua potenza ha cercato di staccare subito il rinato angelo che spingendo follemente sui pedali ha però preso il comando delle operazioni lasciando agli avversari solamente le briciole ed arrivando ad alassio a braccia alzate...
terminato dunque il momento goliardico ci siamo riuniti e salutati soprattutto con gli amici di ventimiglia che spero presto torneranno insieme a noi per un altra splendida giornata all'insegna del ciclismo... un grazie dunque a marco ed angelo salviccio ed a silvietta..... ;-)

2 commenti:

claudio ha detto...

Mi dicono voci ben informate, che ad Angelo è stata tolta la coppa Cobram e consegnata al secondo arrivato, il passistone Serafino. Pare che sulla nuova bici di Angelo si sia trovato un meccanismo elettrico che assiste la pedalata. In effetti che Angelo potesse battere Serafino sul suo terreno mi è sembrata da subito una cosa molto strana. Le stesse voci dicono che anche Cane lo avesse montato ma che, stordito dai festeggiamenti per la sua Inter, si sia dimenticato di ricaricare la batteria la sera prima ( ecco perchè lo avete staccato in salita..:-) ).

Dandi ha detto...

.... davvero un ottimo scoop dunque ...sarà ora l'UCI a stabilire se la competizione sarà da considerare lecita oppure no... ora capisco quelle strane progressioni..... altro che cannondale leggera.... ha ha ha ..
;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...