lunedì 11 gennaio 2010

qualchecosina bolle in pentola...

non saranno stravolgimenti epocali questo è certo, ma un piccolo ed ulteriore passo verso il traguardo prefisso....
in settimana dovrebbe arrivare il nuovo manubrio ed ossia il rotundo "pro" e cioè la versione più pesante ed economica del manubrio classico distribuito dalla 3T ... ho scelto questa configurazione sia perchè l'ho trovato di occasione e sia perchè voglio effettivamente provarlo in versione poco onerosa prima di spendere magari 200 euro e fare che poi non mi piaccia oppure che non mi ci trovi... sarà circa 240 grammi e contando che il mio attuale ritchey è 245 limerò davvero un inezia, ma ne dovrei guadagnare come estetica e funzionalità...
un altro passo , questa volta da 30 grammi dovrebbe essere garantito dai nuovi pedali speedplay che forse potrei montare a breve.... questa opzione però è legata ad un determinato affare e dunque suscettibile a cambiamenti non dovuti, certo è che incrocerò le dita anche perchè sono davvero curioso di provarli .... nel frattempo la bici stà riprendendo le sembianze corsaiole di sempre e mancano davvero solo pochi ritocchi per rivederla a posto...

5 commenti:

ExtraSgrilli ha detto...

vedo che stiamo seguendo la stessa via su molti punti caro Davide... i miei complimenti.
Sarà però dura abbattere il tuo peso col mio nuovo progetto... visto che parto da un telaio da 1280gr... uffa.
Sarà comunque piacevole essere battuto da un amico :-D

Dandi ha detto...

he he he... ho notato anche io che stai procedendo per la giusta via... hai comunque molti componenti di altissima gamma e credo sinceramente che sarà una dura lotta... ovviamente dovessi sostituire in futuro il telaio magari con un r3 sl abbatterai il peso in maniera considerevole lasciandomi indietro di un bel pò.... credo comunque che sarai meno di 6,5.... ;-)

ExtraSgrilli ha detto...

fai pure meno di 6 va...

Dandi ha detto...

...... hi hi hi ..... lo sapevo !!! adesso voglio però le foto in anteprima.... :-D sei sempre sulla cresta dell'onda sergio , altro che battuto.... per essere come te dovrei togliere le ruote... !!! ...
vabbè dai attendo con ansia la presentazione ufficiale ... credo sarà splendida ... ;-)

ExtraSgrilli ha detto...

spero di non deludere le tue aspettative... :-D

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...