giovedì 14 gennaio 2010

più 1 grammo....


ha sentenziato questo la mia bilancia questa sera quando ho confrontato la nuova e la vecchia piega manubrio ... aggravio di 1 grammo... diciamo dunque che sarà una prova indolore almeno per quanto concerne l'aggravio di peso mentre un pochino più dolorosa stà risultando la sistemazione delle leve e l'inclinazione della piega...
devo essere sincero , dalle foto non si capiva molto , ma dal vivo mi pare appena più "bruttina" di quanto immaginassi... è un pochino una via di mezzo tra una piega italiana ed una belga e dunque un pochino "nè carne nè pesce" ma che comunque mi soddisfa abbastanza sia come estetica che come "presa" ... inutile aggiungere che le prove si stanno facendo estenuanti e che non credo di riuscire ad azzeccare alla prima il corretto posizionamento dei comandi che pare ora ovviamente più lontano facendomi addirittura già pensare ad un ritorno alla pipa da 120...
anche il "drop" più accentuato ha un pochino modificato la presa bassa e credo che solo una prova sul campo con abbigliamento specifico possa fugare tutti i miei dubbi facendomi stringere una volta per tutte i bulloni di attacco e leve..
ho anche nuovamente modificato il passaggio delle guaine che tornano sulla parte anteriore con un passaggio decisamente più rettilineo e con un conseguente addolcimento della forza per azionare i comandi ... procede dunque tutto a gonfie vele con finalmente a bordo la piega classica che desideravo da un pò... spero dunque di trovarmici bene e di farci al più presto "l'occhio"....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...