lunedì 7 settembre 2009

misure che non tornano....

dopo il giro di ieri , oggi ho controllato un pochino le misure di arretramento sella, altezza, tacchette , e devo dire che non mi sono tanto ritrovato.... ho così appartato alcune modifiche che ho poi testato "sul campo" in un giretto di circa due ore.... mi pare adesso di avere trovato una migliore posizione e di riuscire a rimanere in presa bassa più agevolmente di prima e questo grazie ad un avanzamento della sella che effettivamente risultava molto arretrata.. è un lavoro lungo e complesso quello della posizione in sella e sinceramente non escludo a breve una visita biomeccanica che possa finalmente schiarirmi le idee in questo complesso mondo dell'assetto... sinceramente a mè piace una posizione "racing" anche se devo andare a comperare il pane, non cerco comodità per forza , voglio una bella posizione e basta !! ... stò valutando anche alcuni filmati su youtube che mi hanno aperto gli occhi facendomi appunto apportare le prime importanti modifiche... speriamo vada tutto come deve in questa nuova affascinante avventura... ;-)

2 commenti:

Unknown ha detto...

mi mandi i filmati che hai visto su youtube riguardo alla posizione? grazie

Dandi ha detto...

http://www.youtube.com/results?search_type=search_playlists&search_query=bike+position&uni=1
comincia a vedere questi... poi ne trovi altri man mano... ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...