sabato 13 dicembre 2008

sram contro sram


come da titolo volevo mettere a confronto i 2 cambi top di casa sram....
inizio ovviamente dal peso che come si vede gioca a favore del modello a gabbia media... ben 20 i grammi di differenza e direi che sono più che sufficienti per fare ricadere la scelta sul più "magro"
vedendoli da vicino debbo dire che sono praticamente identici a parte appunto la gabbia che nel medio è carbon mentre nell'altro è tutto alluminio, alcune piccole finezze poi per alcune viti ma per il resto direi identici.
il funzionameno ora.... il lungo che avevo sù è stato decisamente ottimo e mai mi ha dato alcun tipo di problema, forse la gabbia lunga a mio parere lascia la catena un poco più lasca favorendo lo sbattimento in discesa ma per il resto è perfetto... la differenza tra i due è poi 17 millimetri e dunque non un enormità e quindi una volta regolato ho notato ben poca diversità....
l'unico vera differenza a parere mio è l'estetica che nel lungo è più adatto ad una bici turistica/freeride mentre il corto lo vedo benissimo abbinato ad un mezzo racing da xc.
ultima cosa poi ho accorciato di una maglia la catena perchè risultava davvero troppo lunga.... ancora 4 grammi risparmiati....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...