giovedì 25 dicembre 2008

carbon-ti


Avendo recentemente sostituito lo sgancio posteriore con un kcnc ho realmente capito a mie "spese" quanto importante sia la scelta di questo componente, è necessario che sì, sia leggero, ma che riesca anche a chiudere saldamente la ruota al telaio, altrimenti, cigolii continui accompagneranno le nostre uscite....fortunatamente è di pochi giorni fà la felice notizia che l'azienda carbon-ti metterà in commercio dal 2009 una versione "lefty" dei suoi bloccaggi e cioè, con un piccolo sovrapprezzo sarà possibili acquistare anche il singolo posteriore !!! ottima iniziativa che mi proietta nel futuro, quando un bellissimo sgancio "dei loro" si andrà a collocare al posteriore con il peso record di 20 grammi (la la coppia pesa 39 gr) ... di seguito, per chi non conoscesse l'azienda, una descrizione scritta da loro...

Il marchio è Carbon•Ti.
L’azienda è già nota nel mondo racing, perché Carbon•Ti è il frutto di LLS che ha sede a Cazzago S. Martino, in provincia di Brescia. LLS con alle spalle tutta l’esperienza necessaria per iniziare una nuova avventura nel settore bici, tutto made in Italy.

Punti di forza e pregi della linea Carbon•Ti: leggerenza e resistenza, precisione artigianale dei prodotti, sicurezza dei ciclisti. Carbon•Ti è già distribuita ad oggi in circa 15 paesi nel mondo e da quest’anno siamo pronti per entrare nel mercato italiano. I nostri prodotti sono testati e utilizzati da atleti professionisti del panorama mondiale.

I prodotti Carbon•Ti attualmente in commercio sono:
Corone carbonio/titanio, corone carbonio/ergal, bloccaggi per ruote sia in ergal che titanio, collarini reggisella in ergal e carbonio, gioielli come il disco freno in carbonio con spider in titanio o ergal, vari tipi di bulloneria in ergal e titanio grado5 e altre piccole chicche in carbonio per personalizzare la bici. Con orgoglio abbiamo presentato lo scorso anno a Mosca ( nell'ambito di una manifestazione dedicata all'eccellenza della produzione italiana) il nostro primo prototipo di bici che, grazie anche al corredo di tutti i nostri componenti, ha fermato l'ago della bilancia a 4,3 Kg. !!! Eccellenza !!!!
sito QUI

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...