domenica 11 maggio 2014

Una prova in "chiaro/scuro"

Sono comunque soddisfatto, secondo di categoria e sesto assoluto tra gli amatori in una giornata non al 100% nella quale ho avuto anche un paio di inconvenienti che comunque non hanno pregiudicato il risultato finale.
Sono arrivato di buon ora a Castelbianco per curare il riscaldamento che ho effettuato con segnali positivi e buona forza e dunque fiducioso mi sono allineato in griglia , partenza decisamente veloce con subito la micidiale rampa da percorrere per cinque volte e che già al primo giro ha messo in crisi più di un atleta rilegando anche me come ultimo del gruppetto di testa ma comunque non molto distante , purtroppo alcuni degli junior partiti 1 minuto prima di noi hanno patito ancora di più perdendo terreno facendo da "tappo" alla prima discesa facendo perdere secondi preziosi a chi non ha avuto ,come me, la forza per sorpassarli nel tratto difficile , poco male, prendo fiato e coraggio cercando spazi per sorpassare dando fondo alle energie ed alle gambe che però per tutto il giorno non ho mai trovato in sintonia con la mente facendomi soffrire molto più del previsto cominciando a fare i conti con una condizione giornaliera all 80% e con la quale ho litigato per tutta la corsa.
Seconda tornata dunque  senza infamia e senza lode con alcuni passaggi incolore ed una guida a tratti anche goffa che mai mi ha permesso di osare più del previsto con la sola speranza di non cedere nel finale, passo dunque deciso sotto il traguardo nella speranza di crescere con il passare del tempo ma vengo bruscamente risvegliato dal sogno con un getto di liquido dalla ruota posteriore che mi annuncia una foratura !!... Fortunatamente fermandomi un momento si chiude il buco e riparto a gomma semi-sgonfia verso la vetta capendo però da li a breve che con una pressione così bassa non sarei andato lontano e dunque mio malgrado sono costretto ad una nuova sosta per usare il "fast" che ho nella tasca posteriore , grazie al cielo funziona alla grande e riparto dopo poco anche se con un distacco ora pesante ma che comunque non mi toglie la voglia di rimonta che nel quarto giro mi fa osare più del previsto portandomi ad un inaspettata fuoriuscita di catena che mi fa sfuggire il primo di categoria dal mirino...poco male, riparto, ed al suono della campana tento il tutto per tutto senza però riuscire ad essere incisivo rimediando solamente un nulla di fatto e chiudendo il micidiale ultimo giro a posizioni invariate .
Tutto è bene ciò che finisce bene, anche se avrei voluto pungere di più , pazienza...la prossima gara è vicina, anche se adesso vedo bene una sette giorni di riposo. ....altrimenti chi ce la fa ??.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...