Ho così inanellato tre giri del nuovo tracciato che mi è parso di ottimo livello e con un paio di modifiche nel tratto iniziale che innalzano non poco l'asticella del difficile , è stata allungata la salita iniziale che si presenta ora in tutta la sua pendenza e durata con cinque minuti a giro circa di pura sofferenza con un fondo sdrucciolevole che "chiama" rapporto per poter salire senza slittare.
Anche la prima discesa è ora differente ed è di quelle che non regalano nulla, portando con se un carico di pietre fisse e smosse che ben si sposano con una condizione lucida , ma che tanto male faranno con il passare dei giri ed il calare delle forze.
Il resto del chilometraggio è stato completamente fettucciato e pulito a la perfezione per una prova che ha tanto il sapore di una gara internazionale.
Oggi provando non ho volutamente forzato la mano rimanendo basso di giri e di cuore nella speranza di conservare forze fresche per domani ricevendo ottime sensazioni dal "motore" che se rimarrà con questa cilindrata mi regalerà intense emozioni.
Nessun commento:
Posta un commento