giovedì 27 gennaio 2011

analisi dei componenti

nei prossimi post cercherò di descrivere ogni singolo componente della flash dando un giudizio e cercando di descrivere le sensazioni provate.
parte 1 : il telaio....
il nuovo telaio flash è veramente ben rifinito ,ed in colorazione bianco nera e rossa rende davvero bene.
è un telaio a mio parere abbastanza differente dal vecchio taurine facendo subito capire che si tratta di un progetto più "fresco" e naturalmente corsaiolo dal quale si otterrà il massimo essendo al massimo della forza fisica, quasi lo sconsiglio per un uso turistico essendo davvero molto reattivo e rigido e forse anche poco gestibile da chi non sia abbastanza esperto .
lo trovo granitico in salita dove ogni singolo movimento lo fa schizzare via senza esitazioni dando soddisfazioni immense agli amanti come me della front dalle prestazioni pure , buonissima anche in fuoristrada la guida che viene aiutata un pelino dal carro posteriore "save" che pur non facendo miracoli dona un minimo di assorbimento generale.
in discesa.... anche qui ho trovato grande differenza con una bici che scarta gli ostacoli in un attimo e con una reattività incredibile della quale mi sono subito innamorato trovando un buon feeling già dalle prime uscite ed osando di più in grande sicurezza.
sono dunque pienamente soddisfatto e come voto non posso che dare un bel 10 .
parte 2 : la lefty....
purtroppo non si tratta del modello in carbonio, comunque rimane immutata nell'idraulica e nel funzionamento che risulta fantasmagorico in ogni singola situazione anche se con qualche hg in più della sorella  leggera .
ogni volta che uso la bici mi stupisco sul funzionamento di questa "forcella" che vale da sola il 50% della bici donando una guidabilità incredibile con una tenuta di strada inavvicinabile unita ad una dote di assorbimento da record, io l'ho gonfiata a 130 perchè prediligo una guida bella carica sull'avantreno , mi piace tanto anche il bloccaggio al manubrio che risulta subito intuitivo e insostituibile già dopo un paio di utilizzi... insomma perfetta e con voto 10 ! ...
per oggi basta... proseguirò nei prossimi giorni con il resto ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...