venerdì 28 gennaio 2011

analisi dei componenti seconda parte

parlerò oggi delle ruote e delle gomme...
LE RUOTE:   ho avuto in passato ruote con raggi fini tipo queste e devo dire che mi paiono davvero azzeccate vista la rigidità totale del mezzo , una coppia di slr (per dire) a mio parere sarebbero davvero "troppo" ...detto ciò, nella prova pratica le ho trovate decisamente scorrevoli e come detto belle assorbenti , tengono benissimo con la modifica "tubeless" con gomme da camera racing ralph e se non fosse per un peso appena al di sopra dei miei standard (1550 grammi) sarebbero da 10 anche loro ... "purtroppo" dunque mi trovo costretto a dare solo un 8 per via appunto del peso , 10 invece per il funzionamento e per l'accoppiamento con tutto il resto anche esteticamente parlando.
LE GOMME :   una sola parola.... incredibili !! probabilmente con questa versione "pace star" schwalbe ha toccato l'apice per una gomma da xc... tenuta di strada stratosferica con ottima scorrevolezza unita ad un peso super e ad una resistenza davvero ottima , mi sono trovato divinamente anche su fondo umido, per me il massimo che ci sia, insostituibili !!
LO SGANCIO RAPIDO : lo sgancio originale DT è stato sostituito da un leggerissimo "event" che ha però la "pecca" ,causa la forma del telaio, di dover essere chiuso verso il basso non risultando particolarmente bello a livello estetico , rimane comunque funzionale anche se devo dire che il "pesante" sgancio originale con il suo sistema di chiusura risulta particolarmente comodo ... 
appuntamento a domani pe rla terza parte... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...