lunedì 13 aprile 2009

rodman 305 e sram red


eccoci..... sono sceso in negozio questa mattina e dopo mille ricerche abbiamo definito quasi sicuramente il telaio ed il gruppo...
per il telaio la scelta è stata dettata dalla ricerca di un prodotto che soddisfasse la qualità ed il prezzo e che ovviamente coincidesse alle misure che abbiamo preso, abbiamo trovato questo rodman che sinceramente mi piace molto... il peso si attesta sui 980 grammi circa, ha una geometria abbastanza attuale e viene fornito completo di forcella ad un prezzo abbordabile...
l'ago della bilancia invece per quanto riguarda il gruppo pende sempre di più a favore del bellissimo sram red , anche perchè a livello budget ho dovuto abbandonare la scelta delle ruote bora, e dunque di conseguenza non essendo più legato a campagnolo posso spaziare su altri marchi... il resto della componentistica lo andremo a definire strada facendo anche perchè il "grosso" è stato fatto.... rimane a questo punto il grande dubbio ruote che io vorrei per tubolari, ma che al momento non ho ancora trovato....

8 commenti:

Unknown ha detto...

vai di sram red che se non altro è qualcosa di nuovo, poi figuriamoci se non va bene.... Vai di compatta o tradizionale...??

Dandi ha detto...

direi tradizionale.... la compatta non mi piace molto.... forse 52-38 in luogo al 53-39 ... ;-)

Rui Leitão ha detto...

grande máquina, parabéns. estou a pensar dedicar-me á estrada também lol

Dandi ha detto...

obrigado por elogios ... e esperamos que vai bem ... No entanto, agora esperar para saber o preço antes de confirmar isto ...;-)

ExtraSgrilli ha detto...

ocio che il pacco pignoni red lo giudicano in molti... rumoroso.
Prova e facci sapere

Dandi ha detto...

grazie Sergio... sei sempre attento a tutto... credo però che alla fine sceglierò campagnolo... troppo affidabile e bello rispetto al pur innovativo sram... ;-)

Anonimo ha detto...

ciao Dandi...per il gruppo pensaci ancora un pochino ed aspetta che mi diano la nuova bici col centaur...secondo me non sarà molto lontano dal mio record (sempre a 10) ...ne ho sentito un gran ben parlare del centaur, son proprio curioso di provarlo e andasse così bene come dicono...risparmieresti molti eurino da poter spender in ruote buone...o in 2 coppie di ruote (profilo alto e basso).
Per la moltiplica ti consiglierei un 53-36 12-23 magari tu che vieni dalla MTB ti trovi meglio e non sacrifichi la velocità di punta.
In questi 3 giorni di festa mi son sparato 170-70-140 km....direi che mi son proprio divertito ;-)
Ciao........Miky731

Dandi ha detto...

he he... grande miky... in questo momento comunque sto valutando anche l'acquisto di una bici completa... più precisamente un ottimo scott addict r3 montato ultegra.... poca spesa, meno grilli per la testa e più tempo per pedalare.... senza troppe "menate".... ;-)
ottimo allenamento "pasquale" il tuo :-D

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...