sabato 25 aprile 2009

è fatta...........!!!!

che giornata......
il 25 aprile lo ricorderò a lungo come giornata dalle forti emozioni..
come preannunciato nel post di ieri, oggi con partenza all'alba ho fatto il giro a consegnare la taurine e successivamente a ritirare la scott... non contento poi , verso le 16 sono anche riuscito a fare il primissimo giro di prova.
40 chilometri fatti ovviamente ad andatura decisamente tranquilla che mi hanno fatto prendere un pochino di confidenza con il nuovo mezzo che sinceramente và anche meglio del previsto...
a parte i freni che sono al "contrario" di come li uso io, il resto è semplicemente perfetto, con il cambio shimano dolce e preciso come un orologio svizzero, le ruote mavic che funzionano alla perfezione, ed il telaio che fin dalle prime battute mi è parso davvero docile da condurre... insomma, anche se è stata quasi tutta pianura, mi sono reso conto di quanto scorra la bici da corsa, un emozione che sinceramente non provavo da un pò....
ma veniamo alla bici.... dico subito che come previsto ci sarà da "lavorare" anche perchè quando l'ho pesata ho capito che alcuni componenti sono fatti di piombo !! ed in primis la sella, che ho subito smontato e "cestinato" con i suoi quasi 400 grammi di peso !! al momento sono 8 kg giusti
(azz, pesava meno la taurine) ma devo considerare che le gomme che ha montate sono 350 grammi l'una, ed in settimana sicuramente le andrò a sostituire con delle più consone michelin pro race 3 da 200 grammi... anche le camere d'aria ,già che intervengo, subiranno la stessa sorte , andranno rimpiazzate con delle vittoria da circa 80 grammi in luogo alle attuali da 100 circa...
quindi già la zona ruote mi darà non poche soddisfazioni avvicinandomi al primo traguardo... quello dei 7,5..... ;-) ... staremo a vedere... domani poi inserirò anche alcune foto, oggi oramai non riesco più....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...