martedì 28 aprile 2009

che pesi !

quando oggi ho smontato le ruote, ho controllato se all'interno ci fosse un criceto !!! sono davvero due zavorre, e non solamente le gomme (260 grammi) ma anche le camere (110 grammi) e sopratutto le ruote, che pesano ancora di più del dichiarato... nell'ordine, anteriore 800 grammi.... senza sgancio... (che è 73 grammi) posteriore completa di cassetta e sgancio 1311 grammi ( e dunque circa 1 kg !! sottraendo sgancio e pignoni (12-25 ultegra)... insomma, non che mi aspettassi niente di che... ma sinceramente speravo qualchecosina meno....
la "delusione" però , mi ha lasciato anche relativamente contento perchè ho capito che già lavorando su di esse potrò ottenere un buon risultato..... ora, la prima cosa che domani farò, sarà quella di cambiare le gomme , e già che è tutto smontato per "sicurezza" metterò due camere d'aria nuove ...
l'unica nota positiva di queste ruote sta nel fatto che hanno il cerchio "chiuso" e cioè senza i fori dei nipless... dunque penso che a breve sperimenterò una soluzione "latticizzata" che vi piacerà parecchio...;-) .... ma diamo tempo al tempo... lo farò più avanti.....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...