lunedì 21 novembre 2011

un "Americana" a Roma


 voglio questa sera "dedicare" il post all'amico Paolo Plini di Roma che ho conosciuto nel mio week-end di riposo nella capitale, Paolo,insieme alla sua Famiglia si è dimostrato disponibile ed ospitale al 100% confermando ciò che già avevo intuito dalle innumerevoli email che nel tempo ci siamo inviati , naturalmente oltre ad aver conosciuto un nuovo "brothers" ho trovato un amico che dista 600km , ma solo nella cartina geografica visto che è rimasto nel mio cuore, detto ciò inserisco la sua ultima mail riferita alla nuova sua nuova S-Works (che vedete nella foto grande) sbarcata nella capitale proprio il giorno del mio arrivo , leggetevi dunque le sue sincere considerazioni sul prodotto :

Per me e la mia s-works è stata una splendida giornata...specialmente per me, che ho potuto finalmente lanciare questa strepitosa mtb nei nei sentieri e nei boschi.. l'habitat naturale di questa "macchina" perfetta!
La bici è strepitosa sotto tutti i punti di vista:
telaio rigidissimo e molto ben equilibrato sulla giunzione obliquo/orizz., in discesa incide la terra e rimane saldamente in traiettoria, area movimento centrale granitica, sicurmante di derivazione stradale;
forse un pò troppo granitico anche il carro, ma qui potrei migliorare l'assorbimento togliendo le renegade (che effettivamente a pressioni 1,6 ant e 1,7 post "galleggiano" e "scampanano" un po troppo) e mettendo un pneumatico con maggiore volume e sezione
ruote da urlo..!..secondo me, il segreto di questa bici sta proprio nel set di ruote...ti dico solo che sembra avere una pedalata assistita da un propulsore nascosto..puoi attaccare qualsiasi salita e la mtb va senza esitazioni alcune..
gli altri componenti tutti di prim'ordine e soddisfacenti, solo la forcella richiede un set up approfondito e da profondo conoscitore...vorrà dire che mi metterò a studiare..;)
un nota molto positiva anche per la guarnitura che non avevo mai provato..veramente ok;
Pesi: in negozio con sella in carbonio, manopole extralite e senza pedali ha segnato kg. 8.370
attualmente è montata con la sella originale (molto comoda)e pedali exustar segna kg.8.810

4 commenti:

Anonimo ha detto...

se solo cannondale si decidesse a spedire la scalpel che ho ordinato ad agosto altro che quello sgorbio del plini!!! un saluto Marco

Anonimo ha detto...

Caro Marco, sii paziente e vedrai che la Scalpel prima o poi arrivera'...certoio e Davide facciamo frullare le nostre superfront..e tu..(?)..se avessi ascoltato come me i consigli del grande Dandi...chissa':)

Dandi ha detto...

prendila con pazienza Marco... io adesso proverò a smovere la acque anche per te, non ti garantisco nulla di certo , ma una telefonata la faccio , non chiedermi a chi, è "top secret" ;-))

Anonimo ha detto...

Ti voglio far RIDERE!! Sembra sia scattata la LOTTERIA CANNONDALE A SORTEGGIO per spedire un po' di bici ai dealer del centro Italia....cosi ci dice un dealer che preferisco far rimanere anonimo....cannondale gli ha spedito una SCALPEL 29" Carbon taglia M per tacitare le MOOOOLTE lamentele sulle consegne!!! PER ME ULTIMA CANNONDALE!!Saluti... Marco

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...