sabato 19 dicembre 2009

sù e giù.....


come nella canzone è un momento davvero altalenante questo perchè non appena sono andato giù con il peso, ecco che di improvviso sono tornato sù....
tutto ciò per "merito" del cambio sella xhe è adesso una selle italia slr in luogo alla tune....
lo sò, è una decisione-prova in controtendenza con la filosofia stessa del blog ,ma che è stata dettata da una semplice innocente prova...
cercherò di essere più preciso partendo dall'inizio... allora, ho notato che sulla bici da corsa è sinceramente più bella una sella dalla linea filante e piatta piuttosto che l'originale conformazione della tune che sinceramente trovo molto bella sulla mtb... ho allora deciso che al più presto avrei comperato la sella saevid che oltre ad essere leggera è davvero molto bella... proprio ieri sera però casualmente mi è venuta in mano la slr che giaceva in un cassetto, e mi si è dunque accesa una lampadina in testa ..... perchè non provarla anche se pesa 150 grammi ? ... e così ho fatto....
dunque questa mattina ho effettuato il collaudo in una fredda mattinata che mi ha però lo stesso fatto capire quanto a livello "seduta" sia perfetta ... diciamo che rispetto alla tune oltre ad essere anatomicamente migliore per mè, ho capito di potermi muovere di più in sella adottando posizioni differenti a seconda della morfologia della strada, cosa che con la tune non riuscivo a farlo ... a questo punto proseguirò con l'esperimento ,ed anche se sono tornato sù.... pazienza.... l'anno nuovo probabilmente porterà una nuova sella ancora più leggera della speedneedle ma dalla linea decisamente più consona..... ;-)

3 commenti:

ExtraSgrilli ha detto...

se vuoi liberarti della tune, saia chi rivolgerti

Dandi ha detto...

ok sergio.... se dovesse accadere sarai il primo della lista .... ;-)

ROSS ha detto...

Con i km in + e le ore in + della bici da strada , la Slr è molto indicata .

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...