mercoledì 4 novembre 2009

piccoli ritocchi

mi stò accingendo agli ultimi ritocchi sulla bici , ed uno di questi comprenderà la zona sterzo con il relativo taglio del canotto della forcella .. ridurrò ad 1 cm solamente la possibilità di regolazione perchè con la posizione nuova sono davvero a mio agio... ne trarrà beneficio anche l'estetica che fino adesso è stata deturpata dagli orribili spessori sopra la pipa ... andrò poi a "sigillare" il tutto (visto che non ho l'expander ne tantomeno il tappo con la vite) con un bel tappo in carbonio realizzato ad hoc ... sicuramente non avrò nessun risparmio di peso significativo ma un leggerissimo stimato meno 10 grammi... mi stà anche venendo un gran voglia di sostituire il pacco pignoni da 11-25 con un bel 12-23 tutto in titanio al quale stò facendo la corte su ebay... sarebbe un bel colpo che mi farebbe limare circa 30 grammi lasciandomi però senza il 25 e dunque un pochino più impiccato in salita.... ma si sà com'è... se uno i rapporti non li ha... "tira" quello che c'è... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...