lunedì 23 novembre 2009

bella pulita





come al solito dopo le fatiche del week-end questa sera mi sono messo a pulire la bici...
premetto che sono abbastanza maniaco e che passo lo straccetto imbevuto di "bike-lust" anche sui tubolari...
ho dunque smontato la catena immergendola come al solito in una bottiglia di plastica con circa 100 cc di benzina all'interno ed una volta messo il tappo l'ho shakerata per benino fino a farla tornare come nuova.... ho poi dunque rilubrificato con il finish line "rosso" al teflon e rimontato il tutto senza non prima aver dato una bella passata ai pignoni ed alle corone con lo straccio imbevuto di "pulitore per freni whurt" che funziona davvero alla grande per queste pulizie "senz'acqua" come piace fare a mè.... ho dunque proseguito con il bike-lust della pedros ad una pulitura del telaio e delle ruote ed in circa 15 minuti ho riportato il mezzo allo splendore iniziale... mi piace non farla sporcare più di tanto pulendola spesso in modo da pedalare sempre con un mezzo perfetto.... la pulizia poi del tubolare anche sul battistrada, mi permette di verificare lo stato del tubolare ed eventuali piccoli tagli, che fortunatamente fino ad oggi non ho mai trovato... lubrifico anche spesso i pedali con uno spray lubrificante al ptfe che lascia la superficie asciutta ma protetta e lubrificata da un sottilissimo velo in teflon che non attira lo sporco ...
è adesso bella pronta ad ogni eventualità ed anche forse ad una pesata di rito che è un pochino che non faccio e che potrebbe rivelarmi un improbabile dimagrimento ....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...