martedì 24 novembre 2009

facciamo il "punto"

in questo periodo decisamente tranquillo è praticamente quasi tutto fermo, upgrade compresi...
ho intenzione di accorciare un pochino le guaine del cambio e del deragliatore perchè con l'abbassamento di circa 1 cm dell'attacco manubrio risultano ora davvero troppo lunghe visto che già le avevo lasciate un pelino tali.... sarà forse anche l'occasione per modificarne il passaggio e per alzare ancora un pochino le leve freno cambiando anche il nastro che oramai ho messo e tolto 50 volte !!
come accennato poi in precedenti post devo dire che la bici si stà rivelando davvero bilanciata e che con il nuovo record mi trovo davvero benissimo ,anche perchè ho un pochino di potenza frenante in più che con le ruote in carbonio non guasta.... mi stanno dando anche parecchia soddisfazone i tubolari tufo che tanto ho sentito denigrare e che invece per il mio stile di guida paiono davvero ottimi... bella tenuta di strada e sicurezza in curva eccellente unita ad un confort per nulla penalizzante ... note positive anche per i pedali keywin che trovato l'assetto giusto non mi affaticano per nulla il piede e forniscono sempre un appoggio ottimale ...anche la sella tune è da promuovere a pieni voti , e forse solamente un estetica poco filante la rende meno adatta all'uso in bdc , ma per il resto non le manca davvero nulla ...
le ruote bora le trovo esageratamente valide e senza sapere se traggo vantggio oppure nò ad usarle, mi trovo talmente bene che toglierle è praticamente impossibile ,anche perchè esteticamente mi fanno impazzire e ciò le fà rimanere di diritto a bordo....
diciamo dunque che complessivamente il voto alla bici così allestita è 8 , perchè per raggiungere l'eccellenza mancano ancora un movimento centrale bb30 , un peso sub 6 , ed un gruppo super record 11 .... ma forse pretendo un pochino troppo..... ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...