giovedì 6 luglio 2017

Materiali

Ho avuto una semplice richiesta di un amico passato anche lui al Trail Running : che cosa usi per correre ?
Nulla di più semplice, la corsa è uno sport semplice, poco oneroso e con pochi fronzoli...
Ho acquistato una paio di pantaloncini Decatlon che reputo ottimi, leggeri, tante tasche di cui 2 con zip nelle quali ripongo le chiavi è una pratica "coulisse" per stringerli in vita.
Un paio di scarpe "Hoka one one" leggerissime e funzionali al massimo con una buona amortizzazione, ottima per chi come me non ha articolazioni d'acciaio .
Uso poi una maglia da ciclismo piuttosto aderente che mi viene comoda sia per la zip anteriore che si apre completamente che per le tasche posteriori dove ripongo cellulare e piccola borraccia da 33cl , al momento più che sufficiente per la mia "oretta".
Utilizzo infine i "calf leg" compressport acquistati per la bici e utilizzati poco con lei, mentre ora di corsa li indosso sempre sia per la protezione contro rami , erba e foglie, sia per una funzione di appunto compressione, che reputo ottima.
A volte indosso occhiali oakley fotocromatici "ereditati" anche loro dalla bici, ma ultimamente corro senza e mi trovo comunque molto bene...
Mi manca solo al momento una bandana o fascia per la testa, utile per evitare che il sudore mi dia fastidio, e credo mi indirizzerò comunque sempre su di un prodotto a marchio compressport che reputo decisamente di valido materiale e vestibilita.
Calze al momento ne ho un solo paio dedicato alla corsa , ma anche qua a breve interverrò con un acquisto in casa compressport : Trail socks v3 ...
E questo direi sia tutto.... Poca spesa...tanta resa...e addio a continue e costose manutenzioni...gambe in spalla...e via di corsa...free and easy.


Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...