giovedì 30 aprile 2015

Luci ed ombre

Ultimo allenamento prima della battaglia di sabato mattina.
Sono uscito verso le 17 con le buone intenzioni di chi intende fare bene, ho pedalato piano cercando solamente di testare il Racing Ralph nuovo montato al posteriore per l'occasione, sulla prima salita ho avvertito subito un diverso comportamento della bici che come previsto su scorrevole viaggia di meno,  nel prosequo del test ho anche abbassato la pressione nei tratti accidentati perché a 1.65 rimane ancora troppo gonfio e risponde troppo bruscamente, ma una volta trovato la quadratura del cerchio si viaggia davvero alla grande con una sensazione di galleggiamento e di velocità assoluto rilievo.
In curva si gira più velocemente e la sensazione di stabilità e sicurezza sono ai massimi livelli facendomi osare strappando anche tempi record dove prima non sono riuscito, terminata la prova su sterrato ho allungato su asfalto dove il limite di questa gomma al posteriore risulta evidente con un forte rumore di rotolamento e la sensazione di essere incollati, anche troppo, a terra.
Una volta giunto a casa ho dunque provveduto a rimontare il velocissimo thunder burt per cercare di essere il più veloce possibile sacrificando dunque un minimo di confort e di prestazione in salita giocandomi dunque il tutto per tutto !
Domani sarò dunque fermo anche perché ho avuto alcuni segnali di affaticamento ed un giorno in più in sella mi servirebbe ben poco, preferisco arrivare più fresco ed a mente sgombra lasciando che le cose vadano come vogliono , io sono pronto ed incrocio le dita....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...