lunedì 29 dicembre 2014

Coppia che vince non si cambia

Molto entusiasmo intorno alle gomme Thunder Burt che tanto mi sono piaciute e che tanto ho esaltato, il tutto però con in testa il "tarlo" delle RR da 2.25 che tanto avevano cambiato comportamento e modo di guidare la bicicletta al punto di farmi quasi giurare di non levarle più.
La voglia poi di cambiare e la "sete" di performance mi hanno fatto propendere per le fantastiche super scorrevoli di casa Schwalbe che però non mi hanno entusiasmato sul fronte assorbimento lasciando a mio avviso secondi preziosi sul tracciato.
Ho così continuato a lavorare con le pressioni non riuscendo però ad essere incisivo come volevo guidando dunque all 80% senza mai avere quella splendida sensazione di onnipotenza che mi permette di osare di più, fino al giorno che deciso ho rimontato la Ralph all'anteriore tornando subito a sognare....
Grande feeling dunque con questa nuova coppia già sperimentata in coppa del mondo da Fontana e che devo ammettere sia la famosa "quadratura del cerchio" unendo scorrevolezza al posteriore con tenuta ed assorbimento all anteriore dove Lefty e gomma riescono a domare tutte le situazioni regalandomi una guida impeccabile.
Connubio perfetto dunque in questo fine d'anno dalle tinte forti che spero mi regali ancora emozioni e belle giornate per festeggiare in sella l'arrivo di una nuova stagione agonistica che spero sia proficua .

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...