Più passa il tempo ,più mi acorgo di quanto bene vadano le cose originali che nascono con la nostra amata bici ....
pochi pensieri, poche menate ,ottimo funzionamento e nessun compromesso che a volte i componenti after-market ci impongono .
ovviamente per avere un prodotto come si deve ed al passo con i tempi bisogna ben valutare all'atto dell'acquisto puntando su di un marchio che già offre quanto di meglio ci sia sul mercato per non dover poi incorrere nei tanto odiati upgrade che alla fin fine non portano da nessuna parte.
più guardo i "big" e più capisco quante cavolate abbia fatto nel corso degli anni con ben poche migliorie a livello generale ... certo, il mio è un bel passatempo per ingannare le noiose giornate invernali alla ricerca di nuovi componenti o dell'accostamento cromatico, ma,m se mi fossi concentrato sugli allenamenti o su delle sedute di semplice ginnastica avrei risparmiato denaro ed acquisito un migliore stato di forma che alla fine rimane ciò che conta veramente...
dunque pian piano al bando le selle leggere che oltre a far venire il mal di culo non servono ad altro ... al bando le ruote iperleggere che poi flettono da paura... al bando tutti quei componenti che alla lunga compromettono il modo di andare in bici trasformandoci in degli stradisti infangati buoni solo a sterrato e terra battuta...
un attimo dunque controcorrente questo fine marzo con in arrivo delle novità basate sul concreto , e se avrò mezzo kg in più ? ...pazienza, non credo mi penalizzerà più di tanto..
2 commenti:
Dandi io non vedo una "recessione" in tutto ciò, stai cercando il miglior compromesso leggerezza/prestazioni, e quindi spingi sulla "leggerezza" fino a che le prestazioni non ne risentono. Il fatto di rimettere grammi sulla bici per ritrovare prestazioni ti fa comunque rimanere fedele alla filosofia "Light" senza compromessi, in caso contrario avresti creato una bici da esposizione per un biker da budello... e questo Serafino non lo lo perdonerebbe mai!!!! :-)
Hai centrato il bersaglio Claudio ;-)
Posta un commento