È inutile, la mia forte convinzione sui rapporti da utilizzare mi spinge sempre di più a voler usare dentature sostanzialmente più "dure" di quanto logicamente si dovrebbe fare .
Sono fermamente convinto che nella Mountainbike moderna il modo di pedalare sia profondamente cambiato e dunque , di conseguenza, anche la rapportatura dovrà essere diversa, più aggressiva e votata a far scorrere la bici .
Ora, con un monocorona che vuole assomigliare ad un rampichino , non riusciremo mai ad avere una velocità tale da enfatizzare questo nuovo modo di andare, e dunque non riusciremo a maturare mentalmente e fisicamente rimanendo aggrappati ad un modo di pedalare decisamente obsoleto e tale da farci rimpiangere la cara vecchia guarnitura doppia.
Chi vuole dunque utilizzare un monocorona dovrà allenarmi a fondo per riuscire a tirare un bel 36 anteriore , ma oltre a questo dovrà anche maturare mentalmente pensando di poterlo fare , perché solo pensando positivo si ottengono i risultati voluti....
A, per la cronaca, a breve io tornerò in 36 ....e con la cassetta 11-36... Perché con la baby-corona si va davvero troppo piano...
Nessun commento:
Posta un commento