lunedì 18 marzo 2013

ieri ha vinto il cuscino

inutile cercare scuse.. e nemmeno lo voglio fare, ieri, semplicemente, non me la sono sentita di andare a correre...
purtroppo la forte pioggia notturna ed il pungente freddo mattutino hanno spento la debole fiamma accesa nel mio cuore, ed in questi casi, se uno non se la sente, deve rimanere a casa, e così ho fatto !
onore a chi giustamente ha voluto gareggiare ,e io dico che ha fatto anche molto bene a farlo, si è liberi di scegliere, e dunque giusto così...
sono comunque andato a vedere due passaggi che hanno messo in evidenza quanta differenza ci sia tra cicloamatori della domenica e chi per professione sceglie questa meravigliosa disciplina, un vero abisso !!
chi vive in sella guida con disinvoltura e sicurezza facendo correre la bici senza mai perdere tempo prezioso che alla fine, secondo su secondo, forma il tempo totale ...
situazione differente invece per chi usa la bici quando può : insicurezza e freni sempre tirati anche in situazioni in cui non serve con conseguente ulteriore perdita di tempo prezioso che alla fine si riperquote sul totale andando ad intaccare una prestazione che già di persè non può essere paragonabile ai big...
io comunque credo che molto si possa e si debba fare per allontanare questo modo di procedere che ho notato quanto sia controproducente ,ho già in mente per i "miei" alcuni piccoli trucchi da mettere in atto...forse dunque non è stata una domenica persa del tutto ... e chi dorme per una volta ha preso pesci ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...