lunedì 8 ottobre 2012

News da Northwave....


Strapotere Northwave ai campionati Mondiali Marathon di Ornans, cittadina francese a pochi chilometri da Besançon e dal confine con la Svizzera. Una giornata bagnata da tanta pioggia e piena di fango, che ha portato fortuna alle nostre ragazze, atlete di grande classe ed esperienza: le nuove Extreme Tech MTB arancio fluo si sono ben viste sopra il podio mondiale con la danese Annika Langvad, nuova campionessa mondiale, e l’argento dell’eterna Gunn-Rita Dahle.
La gara femminile ha preso il via con una cinquantina di atlete e ha visto fin dai primi chilometri tre protagoniste assolute: la danese Annika Langvad, la norvegese Gunn Rita Dahle Flesjaa e la svizzera Ester Süss, che impongono il ritmo e progressivamente scavano il vuoto intorno alle avversarie. L'inossidabile norvegese ha tentato fino all'ultimo di insidiare la più giovane avversaria danese, ma alla fine si è dovuta arrendere e neanche una caduta, con conseguente rottura del comando di bloccaggio della forcella, ha impedito alla Langvad di bissare il titolo vinto lo scorso anno a Montebelluna: la Dahle ha conquistato cosi l'argento, ennesima medaglia di una carriera ineguagliabile.
Grande festa in casa Northwave, anche grazie al 5° posto della britannica Sally Bigham.
Classifica femminile
1) Langvad Annika (Danimarca) 4h02'23'
2) Dahle Flesjaa Gunn-Rita (Norvegia) a 44'' 3) Süss Esther (Svizzera) a 1'40''
4) Kalentieva Irina (Russia) a 12'49''
5) Bigham Sally (Gran Bretagna) a 13'56''
6) Brandau Elisabeth (Germania) a 16'38'' 7) Nussli Jane (Germania) a 20'38''
8) Enaux Sabrina (Francia) a 20' 58''
9) Løvset Borghild (Norvegia) a 22'26''
10) Marcouyre Helene (Francia) a 25'45''

Per maggiori informazioni sui prodotti e gli atleti sponsorizzati: www.northwave.com 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...