venerdì 5 ottobre 2012

adesso, ci siamo !

test serale con il nuovo assetto a reggisella dritto e corona a 34 denti .
risultato : OK


immensa soddisfazione questa sera con la bici che ha veramente toccato i massimi livelli , la leggerezza oramai mi permette una guida in "galleggiamento" e le pietre, gli ostacole e le asperità sono diventati facilissimi da superare ,al punto che non devo più guidare ma danzare nei sentieri...
molto bene il reggisella, che con una guida avanzata di soli 0,5 cm mi permette di caricare un minimo in più l'avantreno con un bel risultato di immediatezza nella guida che ho apprezzato fin da subito, comodo , leggerissimo, direi un tassello mancante che adesso ritengo fondamentale.
molto, molto, molto bene la leggerezza, a conferma che le mie teorie sono sempre valide, alleggerire, alleggerire, ed ancora alleggerire, la bici risulterà sempre più reattiva e facile da condurre senza alcun problema ,in salita e soprattutto in discesa.
e veniamo al 34......
dopo la prova in 32 monocorona non ero soddisfatto al 100%.... mi mancava qualche cosa , e la pedalata non mi piaceva per niente, la trovavo poco redditizia... questa sera invece con il 34 ho trovato un ottimo feeling ed un grande trasferimento di potenza a mio avviso superiore al rapportino di prima, a conferma che le tabelle sullo sviluppo metrico mi fanno una sonora "pippa" !! , i test sul campo dicono la verità... e non sempre la teoria è vera... quindi promosso al 99%.... e perchè non al 100? .. perchè devo provare ancora il 36 prima di eleggere il rapporto adatto a me, attendete dunque con fiducia, i test continuano senza sosta..

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...