mercoledì 3 agosto 2011

le "incredibili" kenda karma 1,9

nel giro di domenica mattina,avendole appena montate, le avevo volutamente tenute un pelo più alte come pressione temendo una piccola perdita durante il collaudo che avrebbe compromesso il giro, invece il lattice ha fatto il suo lavoro molto bene facendomi dunque girare inconsapevolmente a circa 2,2 davanti e dietro , ovviamente io me ne sono reso conto al ritorno dopo che le avevo praticamente "bocciate" per il loro comportamento scorbutico e per il poco confort di guida mentre le avevo promosse a pieni voti per la scorrevolezza ed agilità , non le ho comunque smontate volendogli dare una seconda possibilità che ieri sera si è rivelata vincente... le ho infatti pompate a 1,8 davanti e dietro ed ho capito subito che la musica sarebbe stata differente....infatti appena ho imboccato lo sterrato la bici si è comportata molto bene con una piccola differenza a livello di confort che però non mi ha dato nessun fastidio ,grande invece a mio parere la fluidità e rapidità di azione che hanno dato alla guida che a tratti stentavo a riconoscere dovendo addirittura frenare più del dovuto per paura di osare troppo , davvero ottime mi sono detto ,ed ho così prolungato il test mettendole alla prova in mulattiera dove pensavo avessero mostrato il loro limite , invece un altra sorpresa !! grande velocità , tenuta e sensazione di sicurezza con una mescola davvero "grippante" che non mi hai mai messo in difficoltà sorprendendomi non poco visto che l'idea era quella di smontarle.... sono dunque rientrato a casa con il sorriso dopo aver finito la prova su sterrato veloce con ancora sensazioni positive che hanno decretato la promozione a pieni voti per queste esili coperture dal cuore caldo.
ora nella prossima uscita andrò volutamente a metterle in crisi per capire il loro limite gonfiandole anche ad 1,9 ...poi riferirò... ;-))

3 commenti:

marco ha detto...

Dandi scendi di pressione all'ant, le Kenda non soffrono di deriva, io , ma ho una Epic, le uso a 1,7 ant e 1,9 post....carine eh?!
Dimmi un giorno di settimana prossima che vengo a trovarvi con un amico credo per un uscita epica!!!

Dandi ha detto...

ok grazie dei consigli marco ;-) , io purtroppo non mi fermo per le ferie e dunque ho libera solo la domenica :-(( mi spiace ...fammi comunque sapere se vieni giù, sono sempre in debito con te per le gomme :-))

marco ha detto...

mannaggia, domenica e' impossibile per me....vabbe vedremo....

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...