giovedì 30 giugno 2011

copia- incolla

riporto uno stralcio di un articolo apparso recentemente e che tratta dell'andamento del mercato della mountain bike, tutto questo per confermare un attimino le mie previsioni (e non solo le mie ovviamente) :


Ci sono sempre più evidenze che il mercato delle 29ers è quello che stà 'rinvigorendo' le vendite di tutto il mercato mountain bike. C'è il link della pubblicazione Bicycle Retailer and Industry News che sottolinea che le 29ers sono l'unica categoria in crescita per quanto riguarda le vendite dei negozi.

Le front da 29 pollici hanno registrato una crescita del 142% e quello delle full anche loro una crescita a tre cifre con un più 118%.
Sembra una crescita piuttosto importante in confronto ad altre categorie che invece vedono una diminuzione delle vendite.
Si nota anche che le 29ers stanno cannibalizzando le vendite delle 26, e questo fenomeno supporta l'intenzione di molte ditte di mtb che abbandoneranno la propria linea di mtb hardtails di alta gamma (almeno inizialmente di queste) nel prossimo futuro.

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...