sabato 4 dicembre 2010

un confronto "imbarazzante"..

oggi purtroppo per impegni lavorativi ho saltato l'uscita in mountain che tra l'altro sarebbe stata piacevolissima sia per la compagnia che per il caldo sole ed il cielo azzurro che l'avrebbero accompagnata ....
ho dunque lasciato il "guinzagliuo lungo" a franco e marco che insieme ad un loro amico in sella ad una epic 29er hanno fatto un bel giretto di un paio d'ore... naturalmente tutto mi sarei aspettato meno che franco ad un cert'ora del pomeriggio mi chiamasse e che fosse tutto sconvolto dall'amico in sella alla bici dalle grandi ruote...
mi ha spiegato con incredulità che dove loro arrancavano il ragazzo fischiettava muovendosi con grande agilità e spensieratezza benchè pedalassa una taglia XL dal peso prossimo ai 12 kg... ha così visto dal vivo la notevole differenza di mobilità rispetto alla sua splendida cannondale flash da 8 kg circa che, benchè se la cavasse egregiamente , "subiva" la pressione del big foot che lo marcava stretto e che nei tratti accidentati ed addirittura fangosi galleggiava procedendo spedita verso la fine del sentiero quasi fosse appena accidentato ... stupore anche da parte dell'amico marco che ha ammesso con grande imbarazzo quanto siano "avanti" le 29.... ovviamente ciò mi fa ben sperare ed ovviamente "rosicare" nell'attesa di provare questa nuova frontiera che mi solletica sempre più.... ovviamente è stato un piccolo giro con condizioni forse favorevoli al mezzo in questione che è però apparso subito a suo agio e per nulla "goffo" nemmeno nei tratti più stretti dove dice che se l'è cavata alla grande...
domattina dunque (tempo permettendo) saremo in sella insieme e cercherò di cogliere altri interessanti particolari relativi al loro giretto... poi nel pomeriggio resoconto ... 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...