lunedì 1 novembre 2010

pioggia intensa...le ricerche continuano...

complice la pioggia davvero incessante ieri ed oggi sto passando la giornata in casa alla ricerca di novità e facendomi una certa cultura sulle bici da 29 che sinceramente però non ho nemmeno mai visto dal vero !
in ogni caso comunque visto che la decisione è presa procederò in questa direzione valutando ancora le varie proposte che cambiano oramai come il vento......
oggi ad esempio trovo che le quotazioni per la scott pro sono salite di molto soprattutto per un fattore economico che dovrebbe con questa soluzione darmi la possibilità di creare un mezzo davvero performante e leggero non spendendo una fortuna.
ho anche trovato in rete alcune nuove immagini che sciolgono i miei ultimi dubbi riguardo al passaggio ruota ed alla possibilità di modificare la guarnitura in doppia che vedo adesso tranquillamente fattibile, sono dunque pronto ad allargare la famiglia in attesa (penso a metà gennaio) della nuova sorellina della bdc ...
chiaramente stò anche già individuando i componenti e forse anche già le ruote che si preannunciano "galattiche" ... grande fermento dunque e ricerche anche nella giornata di oggi.... se comunque avete consigli a riguardo vi prego di farmelo sapere...grazie.
p.s. nella foto copertura da 2.25 (che tra l'altro non userò) ...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao mitico ti seguo praticamente sempre e i miei complimenti si sprecano!io come te ho deciso di passare ad una29 in particolare alla flash hm1.prima di optare x questo cambio ho avuto l'occasione di provare una giant in alluminio un mezzo cancello da ben 13,4 kg.beh ti diro' che mi ha folgorato facendomi provare emozioni uniche sia in salita che in discesa.ora non vedo l'ora che arrivi il nuovo pezzo che dopo alcni upgrade voglio tirare per il collo.mi sento di consiglirti i cerchi ztr crest,e di usare un manubrio largo io ho scelto l'FRM 329.per qunto riguarda la guarnitura sul modello da me scelto la doppia c'e gia con il 39/26 ma sui blog leggo che in molti optano x scelte diverse 38/25 o 36/22 con adattotori vari,Z components e' il piu' blasonato.io aspettero' prima di provare e poi decidero'credo che entrambi abbiamo fatto una ottima scelta ma come sempre sara' il tempo a dirlo ciao.approposito le scarpe specialized come vanno?

Dandi ha detto...

benissimo, anche se non ho ben inquadrato chi sei... comunque ti ringrazio per i consigli che come detto sono graditi , più o meno vedo che le scelte sono simili anche perchè il trend è proprio questo....che bello poi poter scoprire una bici diversa dal solito!! .. con le scarpe specialized mi trovo benissimo anche se le ho usate poco.. direi che rispetto a sidi calzano mezzo numero in meno...se hai 43 di sidi...di specialized sei 42,5 ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...