domenica 28 novembre 2010

che bel sabato...

purtroppo oggi niente... piove e c'è un vento incredibile .... ma ieri.... che bella giornata...
siamo infatti partiti verso le 11 io e l'amico franco in direzione albenga nell'attesa che alle 12 si unissero a noi angelino e marco , abbiamo dunque imboccato la "strada romana" con decisione proseguendo verso la "vigne" per un giro sempreverde che ci ha riportato su alassio in perfetto orario all'appuntamento con gli altri 2 moschettieri del sabato ... tutti insieme dunque verso laigueglia, salendo da via monaco e proseguendo con una difficile mulattiera verso il punto più alto di colla micheri e proseguendo in picchiata su andora per risalire di buon passo da "mezz'acqua" per ritrovarci nuovamente in "cresta" ... a questo punto è stata decisione comunque quella di proseguire con il percorso del trofeo laigueglia  lanciandoci a capofitto sulle difficili mulattierine rese viscide dalle pioggie ed insidiose dai canaloni scavati dal maltempo ...tutto comunque sotto-controllo, con angelino a fare da lepre seguito da me abbastanza a mio agio nonostante la bici a freni invertiti , da franchino, parso davvero a suo agio con le nuove coperture, ed infine il sempreverde marco che, più trova tecnico,più sembra essere contento ... a questo punto, dopo il tratto in discesa e la relativa risalita verso l'imbocco del sentiero del campo, ho avuto i primi segnali di allarme.... le gambe non giravano più.... ho comunque voluto darci una "botta" sullo splendido sentiro del campo lasciando correre la bici il più possibile ma accusando anche i crampi... ho così proseguito di "passione" capitolando definitivamente sul metanodotto dove ho vergognosamente scarpinato nel tratto duro e poi trascinandomi sul resto della salita... vabbè, ci sta... con i pochi km che ho è già stato un miracoloo che abbia portato a spasso gli 11,5 kg della scalpel per circa 3 ore...
discesa finale su "ruora" nel più classico dei rientri ,dove ho portato a casa la pelle giocandomi alcuni jolly comportandomi come un pupazzo senza controllo.... bene invece ancora una volta angelo e marco che sulla "loro" mulattira sfoderano sempre passaggi fantasiosi e spettacolari, e franco ,che ha seguendo le traiettorie nn ha poggiato nemmeno un piede a terra confermando il netto passo in avanti.
dunque una splendida giornata che spero il tempo ci faccia replicare nel prossimo week-end .....
p.s. che mal di gambe oggi.... 

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...