martedì 10 agosto 2010

test ruote edge 45mm

se avessi avuto una benda sugli occhi avrei detto di aver "sotto" le bora.........
come annunciato alcuni giorni fà , ho effettuato questa sera un test per conto di un amico che voleva un impressione su queste splendide ruote montate con raggi pillar e mozzi extralite e naturalmente come da titolo con cerchi alto modulo in carbonio edge.
ho fatto circa 40 km alternando salita-discesa-pianura riscontrando ottime sensazioni in tutte e tre le "fasi" con un vero punto in più per la salita visto che il set completo è risultato più leggero del mio di circa 400 grammi !!
grandi doti dunque di arrampicata con la netta e chiara sensazione di avere una marcia in più con la bici che mi seguiva ad ogni piccolo movimento oltretutto senza alcuna dispersione vista la grande rigidità generale ...
qualche piccolo "grattacapo" in più in discesa dove le alto profilo si adattano meno e dove i tubolari tufo montati hanno mostrato i loro limiti immediatamente dandomi una pessima sensazione di sicurezza già dalle prime tornate ....
velocità pura infine nei tratti pianeggianti dove quasi ovviamente hanno mostrato grandi doti di velociste con la grande capacità di mantenere alta la media con la sensazione di poter pedalare anche un filino di meno...
escono dunque a testa alta dal test queste ruote alle quali manca davvero solamente un mozzo in carbonio (gli extralite sono in alluminio) per raggiungere il top anche estetico , tanta sostanza per delle alto profilo da circa 1000 grammi che valgono davvero tanto oro quanto pesano !!
... purtroppo ora ho rimontato le mie bora rientrando a circa 6 kg.... adieu 5,6 ..... :-D

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...