lunedì 26 aprile 2010

lunedì......

"resoconto" del fine settimana ...
tornata "leggera" quella di ieri con un giro molto dolce condito da un clima praticamente esivo che ha già lasciato un piccolo segno di abbronzatura sulle braccia e sulle gambette lasciate scoperte al sole , condizione buona ,ma soprattutto ottimo umore visto che il tempo è finalmente tornato buono per pedalare...
al pomeriggio ho poi smontato la ruota posteriore per il dovuto cambio di tubolare visto che l'amico serafino mi ha portato i continental... ho così scollato il tufo che è risultato decisamente stressato dal precedente incollaggio (risultato tra l'altro perfetto) e con i battistrada che faceva intravedere la striscia rossa del consumo in affioramento... tempismo dunque perfetto ! ... pulizia quindi del cerchio con il metodo della benzina che a parere mio risulta perfetto..successivo strato di nuovo mastice ,strato sul tubolare.... 3 ore di attesa... altro leggero strato sul tubolare ed incollaggio immediato (metodo continental) ... risultato perfetto !! unico neo è forse che questi tubolari non risultano mai perfettamente "rotondi" come i tufo facendo sempre un saltino in zona valvola che però una volta in sella non disturba un granchè... esteticamente comunque mi piace molto di più la bici che adesso sembra più completa... gusto personale ovviamente...
si è dunque chiuso il week-end con bici e relativi lavoretti che mi hanno dato buone soddisfazioni ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...