venerdì 14 novembre 2014

L'allegro chirurgo

Smontando la gomma posteriore per procedere al cambio gomma, mi sono accorto di un rumore di "rotolamento" che in un primo momento ho imputato ad eventuali palle di liquido solidificato presenti nella gomma.
Convinto di ciò , è convinto di trovare il liquido completamente asciugato, mi sono cimentato in un rapido pit stop che mi ha pero riservato un paio di sorprese di cui una positiva : il liquido era tale e quale sia come quantità che come consistenza a conferma della bontà delle nuove gomme schwalbe, mentre la seconda sorpresa è risultata meno piacevole : il rumore da dove arriva visto che nella gomma non c'è nulla ? ...".
Ho così cominciato a fare girare la ruota senza gomma cominciando a sentire un concerto di palline all interno del cerchio !!.. Il carbonio poi facendo cassa armonica amplifica il rumore e dunque rimontare tutto senza verificare non mi piaceva....
Ho così cominciato la caccia all intruso scovando palline di materiale semi solido (non dannoso) all interno di esso che ho fatto uscire ad una ad una dal foro dei nipless in un lavoro chirurgico e molto delicato.. 
Fortunatamente sembra tutto risolto , ma con una ruota posteriore che non smette di avere piccoli ma fastidiosi problemi, ora si procede al montaggio , anche se il collaudo sarà difficile viste le avverse condizioni meteo da vera e propria alluvione !!

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...