sabato 29 novembre 2014

La bici del futuro sarà fat ?

Sicuramente un pochino una moda, sicuramente una mossa di marketing , sicuramente una voglia di cambiare , ma sta di fatto che la direzione presa da questa nuova soluzione a ruote grasse sta scuotendo ancora una volta il mondo dell MtB che sembrava averle viste tutte.
Semplicità , nessun fronzolo , nessun ammortizzatore (al momento) ed il compito alle sole gomme di fungere da filtro tra noi ed il terreno.
È innegabile quanto anche io abbia capito di come sia importante il volume di aria per procedere di gran lena , e immagino quanto possa essere efficace un simile sistema su percorsi accidentati , oltretutto i feedback di chi l'ha provata non parlano di un "pachiderma" ma di un mezzo sorprendente con il quale ho visto personalmente un idolo locale partecipare addirittura ad un ciclocross !!
Mente aperta dunque,  perché potrebbe nel giro di poco tempo prendere il via ad una prova di coppa del mondo mettendo in discussione il nostro credo come fece a suo tempo la 29.....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...