mercoledì 25 aprile 2012

Ingrassatore egg beaters fai da te

Ecco, ho finalmente fatto le fotografie che illustrano le semplici operazioni ed il materiale necessario per eseguire questo intervento .
Innanzitutto bisogna rimuovere la vite che si trova all estremità del pedale , per fare questo occorre un bel cacciavite grande , oppure, come faccio io per non rovinare nulla, una moneta da 1cent che infilo al posto del cacciavite e giro con una pinza ..
Fatto questo si inserisce l adattatore in plastica fornito con i pedali il quale ha un foro nel quale con una semplice siringa riempita di grasso andremo a spingere dentro il lubrificante ... Dal perno dunque uscirà il vecchio grasso nero sino a quando arriverà quello pulito... A questo punto l operazione è finita, si rimonta il tappo a vite con una goccia di loctite 242 ed il gioco è fatto... Dunque di fatto serve solo una semplice siringa ... Spero di esservi stato utile ;-))

2 commenti:

seagate ha detto...

a me l'adattatore di plastica coi pedali non c'era.....

Dandi ha detto...

Chiedilo ad un negoziante... In genere ne hanno un sacco nei cassetti che giacciono inutilizzati...

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...