lunedì 12 dicembre 2011

"gioco" laterale catena

come molti di voi sapranno ,io ed i miei amici stiamo utilizzando un particolare olio da catena che sta contribuendo in maniera molto significativa a mantenere pulita la trasmissione preservandola nel tempo tanto che io sono arrivato a 2500 km prima della sostituzione, una volta smontata ho potuto constatare che l'allungamento è di solo mezza maglia a conferma della bontà di questo sistema... devo però segnalare un mio errore di "leggerezza" che ora vado a rivelare : il mancato controllo del gioco laterale.... mi spiego meglio, era da un po di uscite che con la catena sul 39 in caso di andatura in fuoristrada la catena tendeva a cadere sul 26... io ho dato la colpa al 39 pensandolo consumato e dunque cambiandolo, ma poi in seguito al controllo con lo strumento "dedicato" al gioco laterale ,del quale non conoscevo nemmeno l'esistenza, ho capito che la causa era proprio quella e non la corona ancora ottima , ne ho dunque imparato una nuova ... tra l'altro durante le uscite il rumore di sbattimento catena è notevolmente diminuito mentre è invece aumentata la precisione nella cambiata a segnale che un problema c'era... non si finisce mai di imparare... ;-)

3 commenti:

Franco ha detto...

Grande Dandi, mi piacerebbe sapere quanti negozianti del c.......sono a conoscenza del problema o semplicemente dell'olio che stiamo usando, sempre grazie allo zio Dandi.

Localove ha detto...

Sto usando anche io il rock&Oil
E' un bel prodotto
Lo Zio spakka su tutti i fronti !!!

Dandi ha detto...

grazie ragazzi !! ho il pc a vapore e faccio fatica a stare al passo.. ;-)

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...