71 km per più di quattro ore in sella in compagnia degli amici di sempre, Angelino , Marco Cane, Francesco .
è inutile, quando c'è una compagnia così, anche una semplice gita in compagnia si trasforma in una prova di coppa del mondo... tanta competenza, tante informazioni , tante certezze,e tanta esperienza sul campo da più di 20 anni di fuoristrada che rende unico ogni semplice giro di ruota e che ci porta oramai a salutare tutti gli animali del bosco paragonandoli a noi e chiamandoli "brothers", e che ci fa procedere con grande rispetto per il fuoristrada padre di questo nostro sport per il quale siamo pronti a dare anche la vita.
ma torniamo a noi dopo questa poetica riflessione ... è andato quasi tutto bene oggi ,e dico quasi perchè al chilometro 35 un profondo taglio alla gomma posteriore metteva fuori gioco l'amico "cagnetto" costringendolo ad un prematuro rientro e lasciando la compagnia anzitempo , prosequo dunqe a tre elementi che ben accordati procedeva alla prova del giro della gara di cenesi in programma domenica prossima ,ma che purtroppo non si è trovato per totale assenza di segnalazioni.... fortunatamente io non devo gareggiare, ma per l'amico Francesco non è stato bello partire da imperia per non trovare il giro ...vabbè, siamo dunque rientrati dalla salita della "garumba" senza negarci successivamente una cresta di laigueglia ed un fine giro su colla micheri con sentiero finale "pennellato" a quattro mani da me e franci che modestamente avrebbe fatto impallidire chiunque..
la giornata si è conclusa con un lieto incontro : Cristiano Salerno in sella con il quale si è scambiato quattro battute ,mi ha fatto piacere rivederlo dopo il suo infortunio al giro d'italia, mi è parso motivato e sereno nonchè fisicamente quasi a posto ,sono contento per lui ....
Nessun commento:
Posta un commento