giovedì 21 luglio 2011

specialized s-works mtb

come accennato in alcuni post precedenti ecco le mie scarpe s-works che vanno a sostituire le gloriose sidi oramai sfondate da tanti anni di mountain.
ho preso come numero il 42 che calza davvero molto giusto ,ma essendo io abbastanza maniaco delle scarpe strette mi comincio a trovare bene dopo tre uscite nelle quali ho cominciato a fare il piede alla nuva calzata ed alla rinnovata rigidità della suola che oramai le altre non avevano più, c'è stata un po di lotta per ritrovare la posizione della tacchetta ma dovrei ora essere a posto.
valuterei ora la scarpa in se, diciamo che ovviamente si tratta di scarpe da competizione e dunque, pianta stretta, rigidissime poco confort, diciamo che non le trovo adatte a novellini o sprovveduti ,sono scarpe toste che rispondono alla grande ,ma che vanno indossate da chi è già esperto , ottima la chiusura "boa" che stringe ma non costringe il piede ,lasciando una piacevole sensazione di "tuttuno" con il piede , valido il fatto di regolare micrometricamente la stretta anche durante l'uso, mi piace.
ottimo il materiale di costruzione ed il look generale della scarpa che più che da mountain pare da "ballo" tanto è elegante e filante al piede con colori perfetti con la mia bici .
ottimo il fatto (come sidi) di poter sostituire le suole in gomma una volta consumate.
ottimo il rinforzo in punta anti pietre.
ottimo infine il peso che salva 100grammi dal totale e che per la massa in movimento non sono affatto male ... 
in conclusione direi che sono molto molto valide e direi che "facendosi" ancora un po raggiungeranno presto l'ottimo come le care vecchie sidi che naturalmente non getterò via...

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...