sabato 2 luglio 2011

esperimento fallito

la "dura" vita di un light brothers è fatta di vittorie ma anche di sconfitte che come al solito non nascondo , è il caso quest'oggi del disco da 140mm che tanto insistentemente ho voluto testare e che non mi ha convinto al 100% , ma andiamo per gradi.
il primo impatto estetico devo ammettere che mi ha lasciato perplesso vedendo un disco decisamente sottodimensionato e brutto da vedere tanto che ,se il buongiorno si vede dal mattino, mi ha messo alcuni dubbi, chiudendo comunque gli occhi ho voluto proseguire il test con un giro di circa 2 ore che ha però messo in luce la poca resistenza alla fatica del povero dischetto che a mio avviso da li a breve avrebbe portato in ebollizione l'impianto , la frenata mi è parsa comunque nell'insieme abbastanza buona, ma come detto , appena la temperatura cominciava a salire le prestazioni "crollavano" sino quasi a non frenare più rendendo vano il mio tentativo di alleggerimento estremo facendomi propendere al rimontaggio del 160mm con un aggravio di peso di circa 25 grammi che sinceramente non mi "pesa" più di tanto .  
pazienza. ;-))

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...