sabato 10 ottobre 2009

non ci capisco più niente !

giornata decisamente incredibile quella di oggi....
sono partito verso le 12 per un tranquillo giretto del sabato e tutto mi sarei aspettato meno che trovare la bici così in forma !
teniamo conto che sono 10 giorni che non pedalo e che dunque potrei essere stato in un particolare momento di forza e riposo ,ma quella che mi è parsa oggi è stata una bici decisamente ottima....
lo strano della cosa è che era in versione "bolier" con le ruote mavic ed i copertoncini pro race 3 e con il reparto rotolante, che almeno sulla carta, doveva essere decisamente peggiore...
la sensazione è però stata fin da subito quella di una bici molto scorrevole e decisamente semplice da fare avanzare ..... dopo un attimo di sgomento ho continuato a ricevere sensazioni ottime fino alla salita ,quando il maggior peso si è "fatto vivo" senza però penalizzarmi più di tanto .... anche in fuorisella sono rimasto stupito da queste mavic che in un primo momento volevo addirittura vendere e che adesso mi stanno regalando inaspettate sensazioni.... voglio adesso approfondire bene questa sensazione ,e con l'uscita di domani cercare eventuali conferme ,perche poi una volta montato il nuovo gruppo avrò nuovamente le bora , e lì vedrò di capire le eventuali differenze..
è comunque incredibile come mi sia trovato subito a mio agio ed ho rivalutato moltissimo il basso profilo.... come da titolo adesso non ci capisco davvero più niente, e le certezze che avevo fino a ieri ,oggi cominciano a venire meno...
spezzo inoltre una lancia a favore dei copertoncini michelin pro race 3 che mi hanno impressionato non poco nel pur breve giro di oggi a conferma della loro grande qualità..... menomale che non ho venduto nemmeno loro ;-) ....

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...