giovedì 8 ottobre 2009

ancora novità sul corpetto ruota libera

mi stò preparando al cambio del gruppo ,ed avendo tempo ho cominciato i primi lavori : ho tolto le ruote bora ed ho rimesso le ruote mavic ,così ho potuto rimettere i pattini per alluminio che darò via con i freni shimano, ho smontato il pacco pignoni dura ace che andrà via anche lui ,ed ho cominciato a pulirlo, ho anche smontato dalle bora il corpetto shimano per rimontare quello campagnolo... ed è qui che ho avuto una bella sorpresina.... è più leggero di 10 grammi netti (65 contro 75 ) .
partiamo dunque con il piede giusto !!
sono ancora indeciso per la catena perchè avendo la kmc sono proprio tentato a metterla sù visto che è anche lei circa 10 grammi più leggera della campagnolo...
stò anche preparando uno specchietto con i relativi pesi per non ritrovarmi poi senza punti di riferimento e per capire dove effettivamente risparmierò di più...
al momento la bici è dunque in versione provvisoria ma pronta per le eventuali uscite del week-end dove cercherò di capire dove funziona "peggio" con le ruote old-version ;-)

Nessun commento:

Arriva il fresco !

Passate le temperature equatoriali del mese di Agosto, con l'aria più fresca ed un orario molto "mattiniero" le cose comincian...